domenica 14 settembre 2008

Benritrovati, ragazzi!

Ragazzi, si riprende.

Benritrovati!
ora siete le care-monelle
II A e III A
E benvenuti tra noi alle nuove I A e I B! Un pochino ci conosciamo già con queste classi! :-)
Con la I A "staremo insieme" per il mese di settembre, fino a che non arriva il loro nuovo insegnante di Matematica.
Ragazzi, tanti nostri amici ci hanno augurato un buon anno scolastico: ricordate, sta a noi far sì che sia un buon anno scolastico! Siete voi, siamo noi, il nostro "buon anno scolastico"!
Dedico a tutti voi questa poesia che "rubo" dal blog della nostra cara e bravissima amica maestra France
http://francescaframes.blogspot.com/

francesca frames via kwout

(grazie Fra'!)
Buon anno scolastico ragazzi, buon anno scolastico alle vostre famiglie!

Articoli correlati per categorie



Stampa il post

39 commenti:

  1. Bambini,bentornati a scuola!
    Accoglienza deliziosa!
    A Giovanna il premio PROXIMIDADE (senza obbligo di meme)nella mia bacheca.

    RispondiElimina
  2. wow, Ste, mi sento stra-coccolata! grazie!

    RispondiElimina
  3. G, ragazzi auguri per il nuovo anno scolastico. Ci sentiremo senz' altro.
    Un cumulativo affettuoso abbraccio e un vale.
    PL

    RispondiElimina
  4. Mi cmmuovono questi auguri agli allievi e alle famiglie!

    RispondiElimina
  5. @PierLuigi: grazie!

    @Stella: dovranno vederli insieme a me dopodomani... mi sa!

    RispondiElimina
  6. Fra qualche ora mia figlia inizia la 1° elementare...sono più emozionato io di lei:-D

    RispondiElimina
  7. 3my!
    ma che bello! e che emozione, ti credo!
    Benvenuta piccina, stai entrando nella vita più "vera", ti dedico con affetto la poesia di sopra.... Auguri!
    grazie 3my.

    RispondiElimina
  8. Grazie Giovanna sei molto gentile:-)

    RispondiElimina
  9. Ragazzi ero già emozionata ,come ogni anno alla riapertura delle scuole, ora mi è venuto il magone,dopo aver letto gli ultimi due commenti. Buon inizio d'anno,piccola!

    RispondiElimina
  10. Stella, non stento a crederti!
    E' un giorno importante il 1° g di scuola.
    Auguriamoci che i nuovi arrivati possano trovare una Scuola che li sappia sostenere nella vita!
    buona giornata Stelli'.

    RispondiElimina
  11. Ciao raga come va? Siete fortunatissimi ad iniziare oggi! Spero che per voi quest' anno sia divertente! Per noi oggi è il 1° giorno di informatica, è stradivertente un bacione dalle matemitiche seconde A&B DA ALICE

    RispondiElimina
  12. ciao raga come va !!!???
    come è il primo giorno di scuola!!!
    per noi è stato molto divertente!!! ciao chantal

    RispondiElimina
  13. Chantal, cara.
    sei una mate-mitica vero?? :-))
    hai inviato più volte, mi spiace. I commenti sono moderati, come da voi, e non li vedi subito pubblicati.
    Io oggi non ero a scuola con i ragazzi, li incontrerò domani.
    Andremo a trovarvi, sempre incrociando le dita per la connessione!
    un bacione grande!

    RispondiElimina
  14. Aliceee! :-)
    ho ricevuto ora il tuo commento.
    bacione per ora da me :-)
    a presto con i tuoi coetanei!

    RispondiElimina
  15. ciao prof.Arcadu, sono Gabriele,il tuo ex alunno dell'anno scorso. Mi mancate tutti, dal primo all'ultimo.Per me trasferirmi a Sassari è stato un grande cambiamento,da un paese a una grande città. Ho fatto nuove amicizie e ho conosciuto nuovi professori.è stato difficile presentarmi ma alla fine c'è l'ho fatta. in classe mia ci sono molti ripetenti, certi hanno pure 15 anni.nel mio primo giorno di scuola abbiamo già iniziato a ripassare e pensate che ci hanno dato già i compiti. Approposito prof., come è andato il primo giorno di scuola?

    RispondiElimina
  16. Gabriele, piccolooo,
    acci mi hai fatto commuovere!
    E' una gioia leggerti sai!
    Io sono sicura che mancherai anche a tutti noi, a me sicuramente!
    Però sono anche certa che affronterai bene la tua nuova situazione. Sei un ragazzo dolcissimo, impossibile non stimarti e volerti bene!
    Il primo giorno di lezione per me sarà domani, oggi avevo la giornata libera perché l'orario è già completo per la settimana.
    Gabri, carissimo, ti farò scrivere dalla classe.
    Senti, mi farebbe tanto piacere avere tue notizie al mio indirizzo mail, se, quando hai voglia o per qualsiasi eventuale difficoltà. Oppure semplicemente per tenerci in contatto!
    ti scrivo qui il mio nuovo indirizzo:
    g_arcadu(chiocciola)tin(punto)it
    - metti tu la chiocciolina e il punto.
    così poi io ho il tuo!:-)
    Comunque visita sempre il nostro blog, che sarà ancora anche il tuo!
    Buon anno scolastico Gabri,
    un bacione grande e un saluto alla tua famiglia!
    la tua prof Arcadu

    RispondiElimina
  17. Questi son colpi a tradimento!
    Arrivano direttamente al cuore, mi sono commosso anch'io.
    Ciao Paolo

    RispondiElimina
  18. Sì, Paolo, è proprio così.
    Gabri mi ha emozionato.

    RispondiElimina
  19. Buon anno scolastico a te Giovanna e ai tuoi ragazzi!

    RispondiElimina
  20. grazie Maria Pia,
    eh...voglio ritrovarli ora quei monelli! :-)

    RispondiElimina
  21. Rinnovo gli auguri di buon anno scolastico a te, agli alunni e famiglie.

    RispondiElimina
  22. Credo sia bella una scuola che insegni un metodo, stimoli l'apprendimento col confronto e il dialogo senza compartimenti stagni. Un salutone, Fabio

    RispondiElimina
  23. Buonissimo anno scolastico Gio !

    RispondiElimina
  24. grazie Elii!
    un bacio, siete tutti carinissimi.

    RispondiElimina
  25. Fabio (oh, non so, ricevo le notifiche dei commenti in ritardo...)
    dici delle cose giuste! Stimolare all'*apprendimento* infatti, puntare giusto su quel termine, più che sull'insegnamento!:)

    RispondiElimina
  26. Stella, anche il tuo comm è arrivato solo ora.
    ancora grazie amica mia!!

    RispondiElimina
  27. Non commuoverti troppo ! Felice rientro.

    RispondiElimina
  28. Buon anno scolastico a tutti.
    Come è andato il primo giorno di scuola?
    Si è riaperta il 15?

    By Matteo
    www.ricercaperfetta1.netsons.org

    RispondiElimina
  29. Stella, grazie!
    è stato felice!:-)

    Matteo, grazie ed altrettanto a te. Buon anno scolastico!

    Scrivo qui due righe per tutti i nostri carissimi amici:
    siamo entrati sul blog solo con i ragazzi di seconda. Le nostre connessioni e qualche altra inefficienza tecnica impediscono di inviare in tempi rapidi i commenti da parte dei singoli ragazzi. Abbiamo avuto solo il tempo di leggere tutti insieme questo post e di commentare "La scuola che assomigli al mondo", e leggere poi i commenti.
    L'affetto e stima manifestati da parte dei nostri amici lettori ha reso ultra felici i ragazzi! Esprimono un caloroso GRAZIE A TUTTI!
    In particolare salutano il loro ex compagno di classe Gabriele, eccome se con affetto! appena entrata in classe: "prof, Gabriele non è più con noi", è stata la prima cosa che mi hanno detto! Sperano di poter ancora restare in contatto attraverso il blog.
    Salutano e ringraziano poi i compagni di Mate-Mitiche! Alice, Chantal e tutti quanti.
    Grazie ancora, amici, da parte di tutti noi!

    RispondiElimina
  30. Ciao prof!!Vorrei scrivere cosa penso della scuola e come la vorrei; ma prima vorrei ringraziare il Dr. Pier Luigi Zanata per gli auguri che ci ha fatto ma vorrei salutare e ringraziare anche il Dr. Angelo Deiboschi per averci regalato quegli splendidi e divertenti giochini. Torniamo a noi: io penso che la scuola debba essere un mondo da vivere serenamente e non con tristezza, perché se la viviamo serenamente qualche volta ci si diverte anche insomma vorrei una scuola così

    RispondiElimina
  31. aah! e io penso che a scuola mi ci diverto già un mondo!:-) :-)
    con ... Sara(?) per esempio. Dimmi se ho indovinato! -non ti firmi!
    bye!

    RispondiElimina
  32. Se manco,ti preoccupi,allora buon giorno, Giovanna.

    RispondiElimina
  33. eccertooo! :-)
    buona giornata Stella!
    grazieee

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditissimi, l'interazione è molto utile!
Non ci piace però comunicare con "anonimi". Vi preghiamo di firmare i vostri messaggi.
Come fare:
Cliccare su Nome/URL.
Inserire il vostro nickname nel campo "nome".
Lasciate vuoto il campo URL se non avete un blog/sito.

Grazie!