domenica 22 novembre 2009

Triangoli SI triangoli NO

Ragazzi,
Ispirata da un lavoro di maestra Renata, Costruzione di triangoli,
ho preparato una esercitazione su GeoGebra.
Utilizzando gli strumenti opportuni siete guidati a costruire dei triangoli. Data la misura dei lati, verificare SE la costruzione è possibile o no e individuare anche il perché.
Clic sulla figura (vedete solo una parte dell’esercizio), leggete con attenzione sul foglio di lavoro le indicazioni su come procedere. Al termine avrete un riscontro.  (continuate a leggere anche sotto questa immagine! :-)!CostruzTriangoli
Non abbiamo ancora visto le proprietà dei triangoli, vi invito tuttavia ad eseguire il lavoro proposto da maestra Renata. Fate clic sul link sopra, nulla vieta provare, io ho fiducia… Eppoi, maestra Renata vi fa trovare una sorpresa mooolto carina ….!
Grazie, maestra Renata!


Articoli correlati per categorie



Stampa il post

8 commenti:

  1. Bello costruire i triangoli in questo modo, vero, ragazzi?
    Scommetto che Gabriele sarà il primo!
    ;)
    Un saluto caro a tutti voi.

    RispondiElimina
  2. Forse non sono stato il primo , però l' ho guardato lo stesso . Ho fatto l' esercizio costruendo i triangoli all' interno della circonferenza ma nel link per il lavoro di maestra Renata non credo di aver trovato la sorpresa mooolto bella , però mi sono molto divertito ad eseguirlo .

    RispondiElimina
  3. gabri,
    mm... non mi è chiarissimo come tu abbia proceduto...
    ok, se ne parla a scuola!:-)

    RispondiElimina
  4. Ho trovato la sorpresa di maestra Renata :-D il gattino era molto bello !!! :-D

    RispondiElimina
  5. professoressa sono Marco C ho visto l'applet del triangolo,ma come faccio a farlo online

    RispondiElimina
  6. Che vuoi dire? Se hai la connessione puoi fare on line, ci sono a disposizione gli strumenti giusti di Geogebra.
    Se invece vuoi dire che vorresti salvare sul tuo pc,
    abbiamo detto diverse volte come fare, è vero?? :-)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditissimi, l'interazione è molto utile!
Non ci piace però comunicare con "anonimi". Vi preghiamo di firmare i vostri messaggi.
Come fare:
Cliccare su Nome/URL.
Inserire il vostro nickname nel campo "nome".
Lasciate vuoto il campo URL se non avete un blog/sito.

Grazie!