domenica 22 novembre 2009

Altra bella sorpresa…

Ragazzi (entrambe le classi!)

prima di ogni cosa, guardate QUI!

Come ho detto da maestra Renata, potevo mai privare voi di tale opportunità? :-)

Ho creato così anch’io le vostre “classi in rete”!  Avete la possibilità di eseguire vari esercizi on line, che via via preparerò per voi, e potrò poi controllare i risultati, che vedrò solo io, tranquilli! Fornirò a ciascuno di voi la propria password.

Cominciamo con la prima.

Clic sull’immagine: agendo sulla casella di selezione dovete scegliere il vostro nome e vi sarà chiesta la password. Che per ora non avete, dunque …  Per un esercizio di prova, cliccate QUI

http://www.thatquiz.org/tq/classpage?00bfebc147551d3

Classe I A - scuola secondaria 1° grado via kwout

Ditemi com’è andata! - Se non avete voglia di eseguire *tutte* le divisioni, e va bene …., suddividetevi il lavoro in due tappe! :-)

E …

ancora una volta un GRAZIE,  maestra Renata!


Articoli correlati per categorie



Stampa il post

12 commenti:

  1. Chi si lamenta del web dovrebbe sapere che uno strumento non è buono o cattivo "a priori". E questo vale in particolare nella didattica, dove l'utilizzo di strumenti diversi, dosati a dovere, aiuta senza dubbio l'apprendimento. Io ho fatto la stessa cosa in Università con un sito stile-wiki dove gli studenti dei corsi potevano partecipare collettivamente alla scrittura di un testo scientifico.
    Ciao e buon lavoro, Peppe.

    RispondiElimina
  2. Chissà come possiamo definire i nostri blog? Paralleli? O con qualche punto di intersezione?
    Certamente non sghembi, ecco.

    Ancora un salutone, soprattutto ai grandi/piccoli della prima A.

    E grazie a te professoressa Gio'

    RispondiElimina
  3. ciao Gio, che splendida idea grazie anche a maestra Renata. Sempre all'avanguardia! Complimenti. Buona domenica.
    Ciao Paolo

    RispondiElimina
  4. Peppe,
    condiviso le riflessioni.
    Nell'ambiente in cui opero c'è ancora tanto da lavorare sull'educazione all'uso della rete, quale strumento integrativo di apprendimento. Oggettivi problemi tecnici (connessioni lente o instabili o..assenti!) si uniscono a inconsapevolezza, mancanza di informazione se non scetticismo. Parlo delle famiglie naturalmente. Nel confronto in proposito si dichiarano ben d'accordo, al lato pratico noto però che lo stimolo verso il proprio figlio è, in generale, piuttosto limitato...
    Un ambiente wiki per me al momento è impensabile :-(
    grazie, buon lavoro anche a te.

    RispondiElimina
  5. Renata,
    ..un poligono intrecciato ..con diversi punti di intersezione? :-)
    ma... la rete insomma?
    un po' per rifarci anche alle considerazioni di Peppe....
    salutone a te!

    RispondiElimina
  6. Paolo,
    letto solo ora il tuo..
    grazie!
    Sì... la condivisione, la rete, Renata! davvero splendide.
    ciao Pa',
    saluto caro

    RispondiElimina
  7. E' vero...la domenica volge ormai al termine ma passare di qui mi rende sempre felice... Auguro anche a te una buona settimana. Un salutone, Fabio

    RispondiElimina
  8. Fabio,
    le tue sono parole che ... fanno bene!:-)
    grazie
    ancora un saluto caro.

    RispondiElimina
  9. Buona sera . Io non sono riuscito a provare l' esercizio sulle divisioni perchè non ho la password . Mi dice per favore come devo fare ???? Grazie

    RispondiElimina
  10. GABRI!
    Hai ragione, scusa!
    Stamane ho cambiato le impostazioni.
    Clicca QUI!
    Ma anche, domanda:
    hai visto l'esercitazione con geogebra Triangoli SI triangoli NO ?
    il post precedente a questo di cui parliamo.
    sù, divertiti!:-)

    RispondiElimina
  11. grazie a maestra renata, professoressa diciamo che mi sto divertendo con le divisioni per esercitazione....ma la pssword non serve?
    saluti letizia

    RispondiElimina
  12. Letizia,
    la password non serve in questo post. Giusto perché quando ho pubblicato non avevate ancora le psswd.
    Ho chiesto però di fare il test che vedi appena apri la pag del blog. Il primissimo post che leggi, Esercizio_03_prima!
    sù, se riesci come tempo... , ci terrei!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditissimi, l'interazione è molto utile!
Non ci piace però comunicare con "anonimi". Vi preghiamo di firmare i vostri messaggi.
Come fare:
Cliccare su Nome/URL.
Inserire il vostro nickname nel campo "nome".
Lasciate vuoto il campo URL se non avete un blog/sito.

Grazie!