giovedì 18 settembre 2008

Un "Benritrovati" speciale!

Ragazzi,
anche il nostro amico Pier Luigi, vi manda il suo saluto di apertura di anno scolastico. Ha scritto per voi una poesia.
Leggete!

Ben ritrovati ragazzi!
Di nuovo si studia da pazzi
altrimenti la professoressa
boccia come un'ossessa.
Studiate scienze e matematica
la prof molto ne mastica.
Non dimenticate il potere
delle belle lettere
se no, la prof, l'àltera
si inalbera.
Testa china sui libri di francese
e fate il paio su quelli d' inglese.
Ragazzi un consiglio raccomando
la mattina a scuola andando
mele mangiate ogni giorno
tolgono i prof d' attorno.
Pier Luigi Zanatta

Vedete? Pier Luigi è proprio dalla vostra parte!!!
Grazie Pier Lui'! :-)


Articoli correlati per categorie



Stampa il post

18 commenti:

  1. Come ne saranno felici i ragazzi:-P

    RispondiElimina
  2. Lieta giornata a tutti i lettori,Giovanna compreso.

    RispondiElimina
  3. sì, 3my, specialmente per quel "tolgono i prof d' attorno"! :-)

    Grazie Stella! leggo, leggo... :-)
    buona giornata a te!

    RispondiElimina
  4. Grazie G, addirittura un post, la mia composizione era solo un commento.
    Grazie
    Vale

    RispondiElimina
  5. Grazie, Dott. Pier Luigi, per aver scritto per noi questa divertente poesia!
    La I A

    RispondiElimina
  6. Simpatica la poesia di Pirluigi. Bentrovata a te e ai tuoi allievi cui auguro un anno veramente speciale...nonostante i nostri...politici.

    RispondiElimina
  7. Grazie Luigina!
    gli auguri sono sempre graditi! :-)

    RispondiElimina
  8. Ragazzi come direbbe un mio collega ''non sono neanche infermiere...''.
    I prof sono prof io sono e saro' sempre Pier Luigi.
    Cumprendiu beni, sinunca nun andausu d' accordiu...
    A bon' ora.
    Si is continentalis nun cumprendinti, a d' imparai su sardu esti.
    PL

    p.s. una affettosa presa in giro @ Stella: ''Lieta giornata a tutti i lettori'' e' una affermazione pleonastica. Se siamo lettori di questo post e dei suoi commenti il lieta giornata e' per tutti quelli che leggono. Chi non legge il post e i commenti non sapra' mai del tuo augurio. A meno che tu oggi abbia voluto fare una concessione augurale a tutti i lettori, ma in fondo in fondo qualcuno non lo vorresti salutare, non vorresti augurargli la buona giornata, anzi lo manderesti volentieri a quel paese.
    Ste' un vale elevato all' infinita potenza.

    RispondiElimina
  9. Pier Luigi,
    "dottor professor ...." No, no, taccio! :-):-)
    .. e 'mo mi tocca tradurre ai pargoli anche il campidanese!:-)
    con Stella... sei terribile! :-)

    RispondiElimina
  10. Ma no G con Stella ho scherzato.
    G se mi chiami professore ti rispondo che ''non sono neanche bidello'', con tutto il rispetto per loro, ai miei tempi grandi alleati degli studenti. Dei miei bidelli ho un gran ricordo, ma devo dire anche dei miei prof. Ho sempre avuto un buon rapporto con la ''scuola''.
    Non hai bisogno di tradurre: il mio campidanese e' semplice.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Pierluì me la pagherai,era riferito solo ai lettori di Giovnna. Scrivendo sul suo blog,era sottinteso; non fare il raffinato con me!

    RispondiElimina
  12. Permalosa la Stellina.
    Scherzavo. Era solo un gioco.
    Comunque, per non sapere ne' leggere ne' scrivere come avrebbe detto la mia mamma, d' ora in avanti indossero' il giubotto antiproiettile e il casco.
    Vale.
    PL

    RispondiElimina
  13. Ste, non ho fatto in tempo a scrivere che Pier è un mattacchione!
    Pier Lui': "non fare il raffinato" non è male! :-) :-)

    RispondiElimina
  14. Basta! Non posso combattere contro due.
    Vale
    PL

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditissimi, l'interazione è molto utile!
Non ci piace però comunicare con "anonimi". Vi preghiamo di firmare i vostri messaggi.
Come fare:
Cliccare su Nome/URL.
Inserire il vostro nickname nel campo "nome".
Lasciate vuoto il campo URL se non avete un blog/sito.

Grazie!