lunedì 12 novembre 2007

Le 4 operazioni con Excel

Andrea ci presenta il suo lavoro.

Il programma Excel che ci ha fatto vedere la professoressa Arcadu, a me piace tantissimo. Io frugando su EXCEL ho deciso di fare le 4 operazioni e ho capito che per qualsiasi operazione bisogna digitare il simbolo + [e questo? io non ve l'ho mica detto! domani mi dici di chi è il suggerimento. Babbo, Giammaria ??:-) - In realtà questa alternativa è possibile ed è presente in Excel per motivi di compatibilità con le applicazioni di fogli elettronici precedenti ad Excel, Lotus in particolare]
oppure = prima di inserire le formule.
Per l’addizione bisogna digitare =somma(A1;B1) o altre celle
[altri riferimenti di cella]
Per la sottrazione bisogna digitare =A1-B1
Per la moltiplicazione bisogna digitare =A1*B1
Per la divisione bisogna digitare =A1/B1
Ecco l'immagine del mio lavoro:


Andrea I A

Articoli correlati per categorie



Stampa il post

3 commenti:

  1. ciao raga state ancora messaggiando o sono arrivata troppo in ritardo?
    Scusate ma non sono riuscita a trattenermi e volevo curiosare......By sara

    RispondiElimina
  2. ciao prof.Siamo Giulia D. e Sara e quella cosa dei problemi non l' abbiamo trovata ci spiega dove è?

    RispondiElimina
  3. Giulia e Sara,
    mmmhh... e le indicazioni date????
    ok:
    copiate questo indirizzo:
    http://matematicamedie.blogspot.com/search?q=risoluzione+di+problemi
    Incollatelo sulla barra degli indirizzi (dove c'è l'indirizzo del blog!)
    --->Invio
    Aspettate il caricamento della pagina! Poi "scorrete" fino a trovare:
    La risoluzione dei problemi aritmetici. (data: 1 settembre 2007)
    Dopo aver "studiato" risalite... fino a:
    Risolviamo i problemi in Excel: la funzione SOMMA()
    Meglio sarebbe esercitarsi prima con gli altri problemi proposti!
    ciao.
    Fate le cose per bene! :-)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditissimi, l'interazione è molto utile!
Non ci piace però comunicare con "anonimi". Vi preghiamo di firmare i vostri messaggi.
Come fare:
Cliccare su Nome/URL.
Inserire il vostro nickname nel campo "nome".
Lasciate vuoto il campo URL se non avete un blog/sito.

Grazie!