domenica 6 marzo 2011

Esercitazione prove Invalsi (I media)

PER LA PRIMA

Ragazzi, tra un salto in maschera e l’altro,

chi vuole può cominciare a esercitarsi per la prova Invalsi, che sosterrete a Maggio.

Clic QUI, leggete e scaricate il file Excel.

Per chi non ha Excel posso suggerire di scaricare Microsoft Excel Viewer, un visualizzatore di Excel. Non si può intervenire sul file ma si possono leggere le domande. Si risponde sul quaderno! Sempre utile, e poi si può chiedere spiegazioni, ecc...

Buon carnevale! Sorriso


Articoli correlati per categorie



Stampa il post

8 commenti:

  1. Bravissimo Davide D.
    che ha Open Office e ...
    mi ha inviato le immagini delle soluzioni (ESATTE), dopo aver "stampato, completato e acquisito con lo scanner".
    Bene Davide!

    RispondiElimina
  2. Davì mi invia la copia del file con soluzioni: Ottima prova, punteggio 10/10! :-)

    ps: naturalmente anche Davide aveva 10/10, ma non lo ha potuto leggere sul file. Nessuna differenza!

    RispondiElimina
  3. Anche Beatrice mi invia la prova. Benissimo anche lei!
    Ma deve spiegarmi come ha fatto... perché mi pareva avesse solo OpenO.

    RispondiElimina
  4. Sì prof, infatti è così, l'ho fatto direttamente dal PC, ho aperto il file (scaricato)con OpenO, ho completato ho salvato e inviato!!!

    RispondiElimina
  5. Ok Bea,
    copio-incollo quel che mi spieghi via mail, può servire ad altri:

    "Prof, allora: ho cliccato QUI, ho cliccato sull'immagine della prova invalsi dove ci sono i libri e mi è apparsa un'altra finestra e ho cliccato nell'immagine dove c'è un grafico (è grande, a sinistra),poi mi è apparsa una finestrella dove c'era scritto che era impossibile aprire il file xke non ho excel, e in quella stessa finestra sotto c'era scritto se volevo aprire il file excel e ho cliccato si, poi mi è apparsa un'altra finestra per aprire il file, e mi dice: aprilo con calc.exe clicco ok e mi è apparso il file che potevo completare direttamente con il PC!!!!!"
    grazie Bea!:-)

    RispondiElimina
  6. Si aggiunge ai bravi esecutori anche Davide P.
    benissimo anche lui! :-)

    RispondiElimina
  7. prof anche io ho fatto la prova invalsi, ma non era lunga come quella che abbiamo fatto in quinta,http://www.blogger.com/comment.g?blogID=1280924050178911268&postID=8333870579116068821
    in questa ci sono anche dei quesiti di matematica

    RispondiElimina
  8. Marco,
    volutamente non era ..lunga. Ne farete delle altre, pian piano! (già sul blog ci sono)
    Poi, il resto:
    non ho capito!:-)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditissimi, l'interazione è molto utile!
Non ci piace però comunicare con "anonimi". Vi preghiamo di firmare i vostri messaggi.
Come fare:
Cliccare su Nome/URL.
Inserire il vostro nickname nel campo "nome".
Lasciate vuoto il campo URL se non avete un blog/sito.

Grazie!