lunedì 29 novembre 2010

I compiti con geogebra

Ormai con Geogebra

ci divertiamo anche a fare i compiti!

Bea, Marco D. , ...altri? (bè, se scordo ditemelo, è da qualche giorno fa...) hanno eseguito un altro esercizio dal libro di testo.

L’immagine è tratta dal lavoro di Beatrice, ho dovuto aggiustare qualcosina... Bea, compito continua: devi scaricare il lavoro e riferirmi cosa ho modificato! Anche gli altri, osservino attentamente la costruzione [Mostra-nascondi oggetto]

Clic su immagine, poi doppio clic su applet per salvare sul proprio pc.

image


Articoli correlati per categorie



Stampa il post

4 commenti:

  1. Prof, l'unica modifica che ho osservato è il cambiamento dell'ultima figura, cioè il parallelogramma con all'interno i 2 triangoli isosceli. Sulle altre figure e sugli altri commentini non noto cambiamenti!

    RispondiElimina
  2. Bea,
    la smetti di essere frettolosa???
    Sei pregata di guardare ATTENTAMENTE le costruzioni: TUTTE! Così non ti aiuto per sapere quali!:P
    Intendo, l'ho scritto nel post, con lo strumento Mostra-nascondi e da Proprietà!
    ... che monellinaaaa!

    RispondiElimina
  3. Prof, si sono monellina, sono andata sulla proprietà e con mostra-nascondi oggetto, ho nascosto i poligoni della 1°,2° e 4° figura,
    nelle prime 2, e risalita al parallelogramma grazie agli angoli, e alle diagonali con un lato, mentre nella 4° figura è risalita al parallelogramma solo con la diagonale!! ;-)

    RispondiElimina
  4. @Bea: vabbè, non ti esprimi con il linguaggio più preciso, ma sì, accetto la risposta. grrrh...!
    domani ... rivediamo i conti! :-)

    @Marco: ma vedi come mi fanno dannare??? :-):-)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditissimi, l'interazione è molto utile!
Non ci piace però comunicare con "anonimi". Vi preghiamo di firmare i vostri messaggi.
Come fare:
Cliccare su Nome/URL.
Inserire il vostro nickname nel campo "nome".
Lasciate vuoto il campo URL se non avete un blog/sito.

Grazie!