sabato 6 marzo 2010

Perimetro di poligoni a scala

1ª, ancora perimetro di poligoni … curiosi!

Stavolta sono poligoni a scala e con scale anche un po’ pazze!

Attenzione, c’è sempre la super-scorciatoia!  Non vi anticipo le figure, clic sull’immagine. Oppure, scaricare .ggb

Mi raccomando, scrivete la soluzione sotto forma di piccola espressione (le  misure in centimetri).

poli_scala Ancora dal Laboratorio di Matematica del prof. Gianfranco Arrigo


Articoli correlati per categorie



Stampa il post

8 commenti:

  1. Oggi ho trovato nella bacheca di Blogger una comunicazione che mi chiedeva di cambiare la URL in FTP del mio blog Pensieri in Libertà perchè da maggio Blogger non avrà più blog in FTP
    Sono pertanto passata a una nuova URL che è la seguente

    Pensieri in Libertà http://pensierierica.blogspot.com

    un caro saluto erica

    RispondiElimina
  2. Bene, Erica,
    aggiorno il feed.
    grazie per avermi segnalato.
    salutone a te

    RispondiElimina
  3. Quante cose mamma mia! Anche i poligoni a scale...ma non è che quando ero studente... ero in po' distratto? Un caro saluto e buona domenica, Fabio

    RispondiElimina
  4. eheh, Fabio,
    quando eravamo studenti ...mmh... gli insegnanti dovevano lavorare meno! :-) :-)

    RispondiElimina
  5. Caspita, ma come faccio a calcolare il perimetro? Anch'io non ho mai studiato queste cose, si impara sempre qualcosa di nuovo!

    RispondiElimina
  6. dài, mae' è facile! :-)
    scherzo, lo so che ti occupi di altro Maria Pia.
    le scale portano esattamente dal pianterreno all'ultimo piano! ;-)

    RispondiElimina
  7. aspetta che finisco di stirare e poi provo

    RispondiElimina
  8. ahah! brava, MPia,
    lo stirare sarà meno faticoso e noioso! :-)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditissimi, l'interazione è molto utile!
Non ci piace però comunicare con "anonimi". Vi preghiamo di firmare i vostri messaggi.
Come fare:
Cliccare su Nome/URL.
Inserire il vostro nickname nel campo "nome".
Lasciate vuoto il campo URL se non avete un blog/sito.

Grazie!