martedì 3 dicembre 2013

Sarà mica matematica 25

Gli ‘’esperti’’ della seconda

sono già stati dal prof Davide, per nuovi quesiti. Ed è già arrivata qualche soluzione!

Per la prima, ecco bello chiaro il link:

Sarà mica matematica 25

E un’anteprima:

image

Sì, del secondo quesito, per le spiegazioni e per il primo... tutti a cliccare! Sorriso

...e a risolvere!

Grazie, prof Davide.

PSaltrimenti mi becco una tirata d’orecchi! – In verità, Alessia (I) ha già inviato una risposta al secondo quesito. E mica siamo così “inesperti”!


Articoli correlati per categorie



Stampa il post

6 commenti:

  1. I miei ringraziamenti alla prof e i miei complimenti ad Alessia.
    Comunque, sarà che oggi sono in vena di filosofeggiare ma essere inesperti non è poi così male, secondo me. Uno con poca esperienza ha ancora più cose da scoprire. E il bello è proprio lì! O no? :-)

    RispondiElimina
  2. Parole sante, prof! :-)
    I complimenti ad Alessia, ok, glieli hai anticipati. Li ha meritati solo oggi ;-)
    ciao, prof

    RispondiElimina
  3. Che figura curiosa il trapezio... sembra che gli manchi qualcosa, quand'ero ragazzino mi sembrava un triangolo spuntato, un'mbarcazione rovesciata, ad ogni figura legavo sempre delle fantasie e un po' mi capita ancora. Un caro saluto, Fabio

    RispondiElimina
  4. Eh.. bello, Fabio,
    far correre la fantasia con le figure. Mi sa che ora i raga non lo fanno... :-(
    salutone a te, grazie

    RispondiElimina
  5. Carissima, Per gli auguri è ancora presto, ma un abbraccione volevo proprio inviartelo:-).
    Enrico - un mio alunno della quinta - scrive in un commento che ha risolto il quesito letto proprio qui, da te. Lunedì vedrò la sua risoluzione.
    Un bacione
    mgio

    RispondiElimina
  6. Mgioooo',
    carissima!
    Che bello, bravo Enrico!
    abbraccione a te, ci sentiamo per gli auguri...

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditissimi, l'interazione è molto utile!
Non ci piace però comunicare con "anonimi". Vi preghiamo di firmare i vostri messaggi.
Come fare:
Cliccare su Nome/URL.
Inserire il vostro nickname nel campo "nome".
Lasciate vuoto il campo URL se non avete un blog/sito.

Grazie!