giovedì 11 agosto 2011

Le ballerine

Ancora un gioco logico

Chiara ha spedito questa fotografia alla sua corrispondente francese Stephanie.
Ha pensato di farsi riconoscere dalla sua nuova amica attraverso degli indizi che contemporaneamente le permettono anche di presentare le ragazze del suo gruppo di danza. Così scrive nella lettera:

Cara Stephanie,
ti mando una delle mie foto preferite perché è quella che mi ritrae mentre sto danzando con le mie amiche.
- C’è Francesca che ha le braccia sopra la testa, la mia stessa gamba alzata ed il vestito dello stesso colore di quello di Elena;
- Elena alza la stessa gamba di Giorgia;
- Giorgia ha il vestito dello stesso colore di quello di Paola,
- il vestito di Paola è diverso da quello di Ilaria;
- il mio vestito è come quello di Ilaria e certamente vedi che
- le mie braccia non sono nella stessa posizione di quelle di Paola!
Spero di ricevere al più presto una tua risposta con la sequenza giusta dei nomi: così sarò sicura che mi hai riconosciuta!
Chiara

danza

Aiutate Stephanie ad individuare Chiara e le sue amiche.
Spiegate il vostro ragionamento
.

Clic su img, ovviamente ... Come al solito, avrete il riscontro.


Articoli correlati per categorie



Stampa il post

2 commenti:

  1. Ho eseguito il gioco e trovato soluzione individuando Chiara
    Ciaoo

    RispondiElimina
  2. Bravo Davide!
    Direi sintetico però :-)
    Individuando Chiara ... vuoi dire che sei partito da "lì" .. ma non è che poi si capisca il ragionamento..

    Va bé, hai comunque visualizzato "OK OK OK !" ?
    ciaooo!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditissimi, l'interazione è molto utile!
Non ci piace però comunicare con "anonimi". Vi preghiamo di firmare i vostri messaggi.
Come fare:
Cliccare su Nome/URL.
Inserire il vostro nickname nel campo "nome".
Lasciate vuoto il campo URL se non avete un blog/sito.

Grazie!