martedì 18 settembre 2007

Le prime impressioni della I A

I ragazzi della I A raccontano il loro primo giorno alla Scuola Media.

Oggi mi sono svegliato molto presto perché ero emozionato per il mio primo giorno alle medie. Ci siamo trovati all’ingresso della scuola, dopo un po’ un professore ha fatto l’appello della I A e io ero fra questi. Ci hanno poi accompagnato in un corridoio dove ci siamo seduti per ascoltare le presentazioni dei professori e gli auguri del Sindaco e della Preside. Mentre ascoltavo l’emozione saliva e avevo vergogna perché ero in prima fila. Ci hanno chiesto di scrivere delle domande ma non ne abbiamo scritto. Dopo siamo andati in un’aula dove c’era il buffet per tutti e noi così ci siamo rilassati. Quando i genitori se ne sono andati abbiamo visitato la scuola. La sorpresa più bella è stata la visita di maestra Enrica.
Gian Mario

Il mio primo giorno di scuola media è stato un passaggio molto importante perché sto crescendo. Ho conosciuto i nuovi professori mi sono sembrati simpatici e cordiali. Anche la signora Preside è cambiata. Ne abbiamo una giovane e carina sembra molto brava. Ci hanno accolto molto bene…
Il mio amico preferito delle elementari, Mattia, è assieme a me nel banco. Sono molto contento, sono sicuro che sarà un’esperienza bellissima che mi farà crescere.
Gianni

Oggi è stato il primo giorno di scuola media. Quando siamo arrivati eravamo emozionati e le professoresse si sono presentate con molta simpatia, e hanno cercato di spiegarci cosa sono in verità le medie. Io credo che in questa scuola crescerò e sarò più cosciente di me stesso.
Gian Domenico

Io so che le scuole medie sono difficili e so che mi devo impegnare tanto. Le maestre sembrano molto simpatiche e le materie nuove sono molto interessanti, il problema saranno le vecchie.
Fabrizio

Il mio primo giorno di scuola è stato istruttivo perché le professoresse ci hanno fatto capire che la scuola è importante per aiutare a comprendere, ad ascoltare e ci fa cambiare la nostra vita e il nostro modo di pensare. Divertente perché ci hanno spiegato in maniera simpatica le regole da rispettare ed è stato interessante visitare i locali della scuola. Le maestre sono molto simpatiche, esperte nel loro lavoro e si fanno capire. Credo che quest’anno sia diverso da tutti gli altri.

Oggi per noi è stato il primo giorno di scuola, c’è stata la presentazione degli insegnanti e l’assegnazione delle classi. Io sono stato assegnato alla I A. E’ stato molto emozionante, abbiamo visitato tutto l’istituto. Dopo c’è stato un rinfresco per tutti. Molto bello.
Adriano

Siamo rientrati a scuola. Ci hanno chiamati per nome uno ad uno, ci hanno fatto sedere nel corridoio, abbiamo conosciuto tutti i professori. La prof.ssa Corveddu ci ha dato dei fogli colorati adesivi, per scrivere delle domande e poi attaccare alla lavagna. Abbiamo mangiato dei dolci, e patatine… Le professoresse Licheri e Rubatta ci hanno fatto visitare i locali della scuola.
Maria

Oggi 17 settembre 2007 è stato il primo giorno alle scuole medie. Il professor Dettori ha chiamato gli alunni delle due classi, un gruppo alla volta. Con i genitori e insegnanti ci siamo riuniti nell’andito della scuola. Abbiamo conosciuto il nuovo Dirigente Scolastico che ha augurato buon anno scolastico a tutti. Ha poi parlato il sindaco, successivamente si sono presentati i professori. In un’aula abbiamo fatto un piccolo spuntino. Ho avuto una buona impressione dei miei nuovi insegnanti e dei loro commenti. Mi ha fatto molta impressione il commento di prof. Arcadu quando ha detto che insegnanti alunni e genitori devono collaborare per la formazione dei ragazzi.

Oggi è stato il primo giorno di lezione alla scuola media. Nell’ora di matematica con la prof Arcadu, abbiamo parlato di come dobbiamo comportarci, ci ha parlato di informatica, del blog, e ci ha dettato l’indirizzo per collegarci. Alla nostra professoressa non piacciono i brutti voti e per questo ci dobbiamo impegnare per avere dei bei voti.
Laura

Oggi lunedì 17 settembre ’07 siamo entrati per la prima volta alle medie dove ci hanno accolto in un ampio corridoio, la Preside e i professori. Gli insegnanti si sono presentati e ci hanno spiegato varie cose sulla scuola. Dopo c’era un piccolo buffet che ci attendeva e in seguito siamo entrati nelle nostre aule. Abbiamo parlato con le professoresse: di matematica, di inglese e di italiano. Ci hanno fatto visitare gli uffici e i laboratori. La nostra giornata di scuola si è conclusa alle 11.30.
Sara

Sembra ieri che frequentavo le elementari…. E invece adesso mi ritrovo qui in prima media! Ritrovo le mie compagne anche se sono un po’ dispiaciuta perché non ho più i miei insegnanti che mi hanno seguito per 5 anni. Ma quando ho visto i professori che avrò io, al primo impatto mi hanno fatto una buona impressione. Dai discorsi che ognuno di loro ha fatto ho capito che la scuola media non è così difficile come pensavo basta impegnarsi e venirsi incontro reciprocamente. La giornata è stata tranquillizzante, l’anno scolastico iniziato bene e spero che finisca bene.
Giulia

Questo è il mio primo anno alle medie. Il primo giorno abbiamo conosciuto i professori e la nuova Preside. Dopo le presentazioni e il piccolo discorso della Preside, le professoresse di Italiano e Matematica ci hanno portato in quella che sarà la nostra aula. Le insegnanti dopo averci informato sullo svolgimento delle attività scolastiche ci hanno fatto vedere i locali dell’istituto. Questo è stato il mio primo giorno di scuola, è stato emozionante e i professori sono simpatici.
Anna Laura

Il mio primo giorno di scuola è stato: molto emozionante. Abbiamo ascoltato il discorso della nuova Preside che ci ha augurato buon anno scolastico. Anche il sindaco è intervenuto e ci ha invitato ad ascoltare sempre i professori e comportarci bene. Abbiamo conosciuto i nostri professori, ci hanno detto che lo studio richiede tempo e fatica. Dopo il buffet siamo entrati nella nostra nuova aula, le insegnanti ci hanno fatto poi visitare la scuola…
Andrea

Il primo giorno di scuola per me è stato molto emozionante Ci ha ricevuto la nuova Preside, anche lei molto emozionata. Ha fatto un discorso anche il sindaco Fabio dicendo che sperava facessimo da bravi e ha dato un in bocca al lupo a tutti. I professori soprattutto ci hanno trattato benissimo e ci hanno dato anche i dolcini, E’ stato bellissimo conoscere nuovi maestri tutti simpatici, alcuni di poche parole ma… i più simpatici però restano la professoressa Giovanna Arcadu senza offesa per gli altri. Abbiamo conosciuto i loro nomi e le loro materie. Ero felicissimo già dal giorno prima e oggi quel giorno è arrivato. Siamo stati felici anche su alcune battute dei più grandi, ma comunque sia è stata una mattinata bellissima.
Saverio

E’ iniziata la scuola, una scuola per me tutta diversa, con professori nuovi e tante materie diverse.
Abbiamo iniziato la giornata con il discorso della Preside e in seguito le presentazioni dei professori. Dopo, l’invito a tutti. Nella nostra aula i professori hanno chiesto il nome a ognuno di noi… abbiamo parlato e conosciuto meglio le nostre professoresse.

Oggi è stata una bella giornata, all’inizio ero un po’ delusa perché non ero nella classe delle mie amiche delle elementari. Quando ho visto le mie amiche mi è venuta nostalgia e volevo cambiare ma poi ho saputo che c’era la professoressa Arcadu e ho cambiato idea. E poi ho saputo che c’erano altri professori molto bravi e sono stata fortunata.
Marina

Stamattina sono andata a scuola. Per me oggi non è il primo giorno delle medie perché sto ripetendo l'anno scolastico. Quest'anno mi sono ripromessa di impegnarmi. Spero che sia un inizio bello e un buon fine con tutto il mio impegno e la buona volontà.
Simona

Il primo giorno di scuola è stato bello perché ci hanno accolto molto bene. A me è piaciuto molto il laboratorio di computer perché mi piace molto usarlo. Cercherò di impegnarmi in tutte le materie perché vorrei conoscere cose nuove.
Stefano

Quando sono arrivato nel piazzale e ho visto tutti i miei compagni li ho salutati e ho giocato un po' con loro. Alle 8.30 ci hanno chiamati per dividerci nelle classi......
Oggi siamo andati in aula computer e la prof Arcadu ci ha fatto vedere il blog e insegnato a lasciare i nostri commenti.
Antonio

Articoli correlati per categorie



Stampa il post

4 commenti:

  1. Bel posto: ora polemizzerò un po' di meno con i miei colleghi di matematica. Buon anno scolastico, ragazzi!

    RispondiElimina
  2. grazie Mario!
    eddaii, poveri colleghi di matematica :D :D
    ciao,
    "Buona vita"! ;-)
    g.

    RispondiElimina
  3. Buona prima media, ragazzi! Ma non dimenticate gli/le insegnanti delle elementari, neh?

    Maestro (ex...) Renato

    RispondiElimina
  4. grazie Maestro Renato perché è stato così dolce con noi.
    la I A

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditissimi, l'interazione è molto utile!
Non ci piace però comunicare con "anonimi". Vi preghiamo di firmare i vostri messaggi.
Come fare:
Cliccare su Nome/URL.
Inserire il vostro nickname nel campo "nome".
Lasciate vuoto il campo URL se non avete un blog/sito.

Grazie!