mercoledì 20 giugno 2012

Un quesito invalsi...

Noi avevamo “giocato”

su questa costruzione (qualcuno della seconda dovrebbe ricordare): clic su img

da quadrato, curve

Nelle ultime Prove Nazionali c'era il seguente quesito:

quesito invalsi

Mi rivolgo ai ragazzi di ex seconda – futura terza: come trovereste la risposta?

Ma c’è una seconda richiesta:

quesito invalsi

Quali considerazioni fareste?

Ok, ho adattato io la nostra costruzione geogebra. Andate a considerare! Aprite il foglio di lavoro o eseguite il download.

image

so che non leggerete in questo periodo, è un promemoria ...!


Articoli correlati per categorie



Stampa il post

4 commenti:

  1. Questa è davvero una spiegazione interattiva del quesito INVALSI!
    A presto, Daniele

    RispondiElimina
  2. bah, mi è venuto in mente il mio archi da segmenti! :-)
    E comunque, sì, credo che ad alcuni quesiti invalsi questa possa essere una preparazione.
    ciao, Daniele

    RispondiElimina
  3. Un abbraccio da Fabio... che oggi non ha voglia di seguire la partita.

    RispondiElimina
  4. mmm, Fa', :-( :-(
    saluto caro, grazie.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditissimi, l'interazione è molto utile!
Non ci piace però comunicare con "anonimi". Vi preghiamo di firmare i vostri messaggi.
Come fare:
Cliccare su Nome/URL.
Inserire il vostro nickname nel campo "nome".
Lasciate vuoto il campo URL se non avete un blog/sito.

Grazie!