mercoledì 16 maggio 2012

Rapporti e proporzioni

II,

per ripassare e allenarsi per la verifica di Sabato.

1. Un test on line: Rapporti e proporzioni. Con valutazione e soluzioni image

rapporti e proporzioni2. Un bel PDF da scaricare. Aprite, salvate sul vostro pc e eseguite gli esercizi: non è detto che dobbiate risolvere tutti i problemi fino in fondo ma, qualcuno sì!

3. Rapporti e Proporzioni(con animazioni FLASH)rapporti e proporzioniinteressante la prima parte su: Grandezze, Rapporti tra grandezze omogenee e non, ecc...


Articoli correlati per categorie



Stampa il post

11 commenti:

  1. E' un argomento utile è importante. Pensa che anche noi bancari, quando valutiamo la possibilità di concedere un prestito, calcoliamo il rapporto reddito/rata. Un caro saluto, Fabio

    RispondiElimina
  2. Professorè ho eseguito il test, lo avevo già fatto avantieri scorso, comunque ho fatto 3 errori!
    Ciao! :)

    RispondiElimina
  3. 3 erroriii?? esagerata! :-))
    fai altro!............

    RispondiElimina
  4. ...anche "avantieri scorso" non è male! :-(

    RispondiElimina
  5. Prof ho fatto il test con due errori che poi ho risolto

    RispondiElimina
  6. Bene Davì, ripassa ed esercitati con tutto il resto :-))

    RispondiElimina
  7. Professorè ho fatto il PDF! :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditissimi, l'interazione è molto utile!
Non ci piace però comunicare con "anonimi". Vi preghiamo di firmare i vostri messaggi.
Come fare:
Cliccare su Nome/URL.
Inserire il vostro nickname nel campo "nome".
Lasciate vuoto il campo URL se non avete un blog/sito.

Grazie!