venerdì 8 ottobre 2010

Vola vola l’ape Maia

Lavoro di Beatrice

con la traslazione. Un lavoretto molto curato: ha messo lo sfondo alla vista grafica, nascosto i vettori, le etichette, e altro...! Clic su immagine per vedere l’applet

image

Bea, clicca anche tu! Piccola, ti ho “attivato” la Casella di controllo: l’hai messa ma... non sapevi come farla funzionare! Lo scrivo qui, così serve a tutti:

  1. Aprite la finestra delle Proprietà
  2. Controllate il nome della Casella di controllo: nella finestra Proprietà la trovate indicata come Valore booleano (nel tuo lavoro l’etichetta è j)
  3. Selezionate gli oggetti (in questo caso gli esagoni e i segmenti, lati degli esagoni) che si vogliono mostrare solo quando la Casella di controllo è spuntata. (in questo caso gli oggetti da selezionare sono tanti, vi mostrerò come farlo velocemente)
  4. Andate sulla scheda Avanzate. Nel campo Condizione per mostrare l’oggetto digitate: etichetta casella di controllo== true. Nel caso del lavoro di Beatrice: j ==true (proprio così,  due volte il segno =, non preoccupatevi d’altro per ora...). Dovete fare questo per ciascun oggetto da mostrare o nascondere agendo sulla Casella di controllo. Perciò è utile saper selezionare contemporaneamente tanti oggetti in maniera rapida.
  5. Chiudete la finestra Proprietà e agite sulla casella di controllo!

Attendo altre cose belle! :-)


Articoli correlati per categorie



Stampa il post

2 commenti:

  1. Belloooo, sono contenta che le sia piaciuto il disegno prof!!!!

    RispondiElimina
  2. sono contenta che tu sia contenta, Bea! :-)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono graditissimi, l'interazione è molto utile!
Non ci piace però comunicare con "anonimi". Vi preghiamo di firmare i vostri messaggi.
Come fare:
Cliccare su Nome/URL.
Inserire il vostro nickname nel campo "nome".
Lasciate vuoto il campo URL se non avete un blog/sito.

Grazie!