Lavoro di Beatrice
con la traslazione. Un lavoretto molto curato: ha messo lo sfondo alla vista grafica, nascosto i vettori, le etichette, e altro...! Clic su immagine per vedere l’applet
Bea, clicca anche tu! Piccola, ti ho “attivato” la Casella di controllo: l’hai messa ma... non sapevi come farla funzionare! Lo scrivo qui, così serve a tutti:
- Aprite la finestra delle Proprietà
- Controllate il nome della Casella di controllo: nella finestra Proprietà la trovate indicata come Valore booleano (nel tuo lavoro l’etichetta è j)
- Selezionate gli oggetti (in questo caso gli esagoni e i segmenti, lati degli esagoni) che si vogliono mostrare solo quando la Casella di controllo è spuntata. (in questo caso gli oggetti da selezionare sono tanti, vi mostrerò come farlo velocemente)
- Andate sulla scheda Avanzate. Nel campo Condizione per mostrare l’oggetto digitate: etichetta casella di controllo== true. Nel caso del lavoro di Beatrice: j ==true (proprio così, due volte il segno =, non preoccupatevi d’altro per ora...). Dovete fare questo per ciascun oggetto da mostrare o nascondere agendo sulla Casella di controllo. Perciò è utile saper selezionare contemporaneamente tanti oggetti in maniera rapida.
- Chiudete la finestra Proprietà e agite sulla casella di controllo!
Attendo altre cose belle! :-)
Belloooo, sono contenta che le sia piaciuto il disegno prof!!!!
RispondiEliminasono contenta che tu sia contenta, Bea! :-)
RispondiElimina