Geogebra già ... innamora!
Beatrice si è data da fare: ha letto bene i post segnalati, ed è anche andata a vedere i video su vettori e traslazioni, da maestra Renata.
Ha così realizzato, e mi ha inviato via mail, il suo primo lavoro sui movimenti nel piano.
Ecco le sue chiesette traslate. Cliccate sull’immagine per aprire l’applet. Potrete muoverle!
Bea merita un Bravissima! Ho già detto che a scuola non abbiamo ancora utilizzato Geogebra, dunque ha fatto tutto da sola! Mi ha chiesto come nascondere “le lettere che appaiono quando si forma un disegno”, cioè le etichette degli oggetti. Le ho nascoste io per lei ma ora sa come fare! :-)
Ringraziamo Maestra Renata! Eheh, lo sapevi mae’ che ci saresti stata utile!:-)
E...
una traslazione animata di Gabriele (classe II). Clic su immagine
Io non ho indagato troppo sul lavoro.... :-) Però è apprezzabile l’utilizzo degli strumenti di Geogebra: colori dinamici, slider, Casella di controllo, coordinate di punti legate a slider ...
Ancora una traslazione. Le barchette di Andrea F.
Grandi, ragazzi! Complimenti a voi tutti, professoressa Giovanna compresa. Vi seguo, vi seguo, Gio', non commento, ma questo è un inizio d'anno davvero impegnativo con i piccoli di prima.
RispondiEliminaStamattina, pensate un po', hanno cominciato a usare per la prima volta geogebra ;), Comincio a "tormentare" da subito i miei alunni.
Un abbraccio grande e buona continuazione d'anno.
Ciao Renatona!
RispondiEliminaah lo so lo so, ci segui silenziosamente. Perciò aspettavo... :-)
Bea è andata a vedere da te, pensa, senza che io ancora avessi detto niente. Ha visto il link e ... come mi ha fatto piacere! Così li voglio:-)
E tu, ma certo, comincia i tuoi meravigliosi "tormenti". Grande!
Un abbraccione a te e altrettanta buona continuazione.
ciao professoressa sono Marco C.e ho fatto la rotazione ,la traslazione e dopo ho visto il link trova il centro e lo fatto,tutto su geogebra.Domani porto il penino.
RispondiEliminaMarco, bravissimo! Mi raccomando, bei lavori! :-)
RispondiElimina